In inglese è conosciuta con il nome di Straight Flush e può partire dal numero più alto o da quello più basso. In particolare l’ asso può essere usato sia come carta alta che bassa con il suo valore minimo di uno in una scala che parte dal 5 all’ Asso appunto. Il Tris è una combinazione che non capita spesso nel Poker ed è composta da 3 jack e tre 8. Se due giocatori hanno il tris, il vincitore sarà colui o https://www.viviroma.it/index.php?option=com_community&view=profile&userid=2702&Itemid=110 colei che avrà composto la combinazione con il valore maggiore. Si tratta di un tris e una coppia che insieme formano appunto il Full. Quando due giocatori hanno il full vince colui che compie il tris più alto, se ad esempio si usano gli assi anzichè i RE, questi ultimi avranno un valore inferiore.
Scopriamo insieme quali sono i punti poker Texas Hold’em più importanti che sono stati inseriti in questo elenco in ordine dal più alto al più basso. Anche nel Poker italiano indipendentemente dalle regole e dal tipo di gioco vi sono delle combinazioni vincenti che sono le stesse del Poker tradizionale. E’ importante conoscere il Valore delle mani nel poker per capire se si possiede una mano vincente oppure no.
Si possono comparare fino a cinque carte in totale (carta alta più quattro kicker) e se sono uguali il piatto verrà diviso. Una scala reale è un tipo di scala colore che include cinque carte dello stesso seme in ordine numerico. Se due o più giocatori hanno una scala colore, vince chi ha la scala con la carta più alta. Nel caso in cui ci siano due colori uguali (possibile solo dai sei giocatori in su), si prende in considerazione la carta più alta.
Anche se può sembrare strano, in alcuni casi si arriverà allo showdown (ovvero, al mostrare le proprie carte) e nessuno dei giocatori coinvolti nella mano riuscirà ad ottenere alcuna combinazione. Pertanto, il punteggio da considerare sarà relativo alla “carta più alta” tra le cinque migliori a nostra disposizione. Va ricordato, peraltro, che l’identificazione del punteggio passa per la combinazione delle due carte private del giocatore con quelle esposte sul board, al fine di raggiungere sempre la migliore combinazione di cinque carte. Tuttavia, questa mano è inferiore alla scala, al colore, al full, al poker, alla scala colore e alla scala reale. Il Badugi non utilizza le classiche graduatorie per classificare i punti e, per imparare a conoscere il valore delle mani, è necessario un po’ di tempo. La graduatoria dei punti nel Badugi presenta delle analogie con l’Ace to Five; come nell’Ace to Five, infatti, l’asso è sempre considerato la carta più bassa.
Nel caso in cui la parità persista dopo aver valutato tutte le carte rimanenti, si considera la regola dei semi (cuori, quadri, fiori, picche). L’Hold’em è la variante del poker più giocata nei casinò ed è resa famosa dai tornei trasmessi in televisione, come le World Series of Poker. Anche le versioni online del gioco sono molto popolari, ma tutto quello di cui hai bisogno sono semplicemente qualche amico e un mazzo di carte. In caso di parità, si divide il piatto oppure si va al confronto dei kicker. Nella versione all’italiana, in caso di pareggio si segue la regola dei semi.
Durante gli eventi live di texas hold’em, lo staff di Pokerfactor TV dedicato alla comunicazione conta una decina di unità. Tra Aldo e Barbara sarebbe uno split pot, in quanto entrambi hanno full di 7 con 4 (tre 7 e due 4), ma Carlo ha un full di 7 e Q e vince. Se invece cambia tre carte, quasi sicuramente si è tenuto una coppia e sta cercando di migliorare il suo punto.